FreeShop è una vera istituzione dello shopping elettronico: questo storico e autorevole store sammarinese qualche tempo fa ha intrapreso con noi un importante percorso di rebranding che dopo dieci mesi di duro lavoro si è concretizzato in una nuova era per l’insegna. Il motto con il quale l’azienda ha scelto di affrontare il cambiamento era “Stiamo diventando più grandi, più belli… ma siamo sempre noi”: la mission che ci è stata affidata, era quindi innovare, ma conservare.
In linea con la visione, un team di 7 eikoniani (tra art director, graphic designer, project manager, copywriter, web designer, web specialist e social media manager) ha sviluppato nell’arco di sei mesi un progetto completo e molto articolato, per sottolineare questo importante passaggio.
La comunicazione si è concentrata sulla storicità e il grande valore professionale di tutti i collaboratori dello store; il design si è ispirato alla grande capacità di stare al passo con i tempi che da sempre caratterizza il negozio. Abbiamo recuperato 37 anni di storia, rispettato la vocazione commerciale del brand e lo spirito di innovazione che caratterizza la giovane direzione alla guida, e questo è il risultato di un importante restyling della corporate identity che si è declinato in una stationary completa e in un nuovo stile di comunicazione on e off line. Qui trovate una sintesi di questa bella avventura.