Questo Brand, oggi conosciutissimo, è nato a Fossombrone nel 1999 in via Giganti, la nostra via, quella dove Eikon e Arcadia, la società che ha creato il marchio, hanno sede.
In questo vicolo del centro storico è nata una grande realtà del panorama della moda made in Italy, è nata una grande collaborazione e anche una grande amicizia. In questo vicolo, abbiamo partecipato a questa nascita e a questa crescita condividendo momenti, pensieri, sorrisi e timori.
La nostra collaborazione è cominciata più di quindici anni fa proprio dallo studio del logo e della comunicazione di prodotto che ha accompagnato l’ascesa della marca fin dai suoi esordi.
Caratterizzata da un’impronta etnochic, la scelta dello stile della brand image è stata motivata dalla volontà di caratterizzare non solo la corporate identity, ma anche tutto l’immaginario del mondo di marca secondo l’ispirazione del direttore artistico dell’azienda: è stata una scelta indubbiamente vincente. Anticipando un trend che solo diversi anni più tardi ha conquistato tutti, questa intuizione ci ha permesso di posizionare marchio e prodotto in modo efficace e di sviluppare una comunicazione estremamente distintiva e caratterizzante per tutti gli anni a venire.
Dondup è decollata grazie alla sua originalità e alle sue radici culturali prima ancora che grazie al taglio unico dei suoi capi.
Durante più di un decennio di collaborazione quotidiana ci siamo occupati di supportare l’ufficio stile come graphic designer e illustratori, di curare tutto il below the line e l’advertising, di supportare dal punto di vista della comunicazione ogni evento, di seguire la web communication del brand. Oggi Dondup è parte del gruppo LVMH e tutta la sua comunicazione fa capo ai collaboratori della Holding, ma noi siamo comunque fieri di aver preso parte alla nascita e al successo di questo orgoglio della moda made in Italy.