Il portfolio che abbiamo costruito insieme a Nethesis è un ottimo esempio dei risultati di un progetto a 360° che si è sviluppato nel tempo a partire dalle fondamenta.
Nethesis è nata nel 2003 da Luca Bartolucci, Filippo Carletti e Cristian Manoni, 3 giovani appassionati di informatica, linux e telecomunicazioni, con un’idea molto precisa: l’opensource come modello di business su un canale.
Il progetto di comunicazione è partito dallo studio dell’immagine coordinata aziendale e dell’immagine di prodotto e si è sviluppato attraverso un sistema di comunicazione integrato per tutti i prodotti/servizi del brand che fa capo al tone of voice e alla corporate identity.
L’identità digitale che è stata sviluppata successivamente comprende 5 siti web strategicamente suddivisi in funzione dei contenuti: un sito aziendale, tre siti di prodotto coordinati e una community legata al mondo dell’Open Source di cui l’azienda si prende cura costantemente. Integrati, accessibili e affidabili: questi sono gli attributi che caratterizzano i servizi di Nethesis e abbiamo voluto tradurre attraverso grande attenzione alla composizione della tipografia, alla geometria e al colore.
Ogni anno ci occupiamo della grafica e del coordinamento generale della comunicazione per gli eventi che Nethesis organizza come meeting aziendali a scopo commerciale, ma anche formativo. In queste occasioni curiamo anche la realizzazione di video istituzionali e il visual dello spazio in cui si svolgono le varie attività.